Premio APOGEO edizione 2011-2012

La Commissione Pari Opportunità Diapason ha approvato il progetto, finanziato anche dalla Regione Veneto, denominato “CRISI ECONOMICA: RUOLO DELLA DONNA PER FAVORIRE LA RIPRESA” al quale partecipano i comuni di Asolo, Borso del Grappa, Crespano del Grappa, Castelcucco, Cavaso del Tomba, Monfumo, Maser, Paderno del Grappa, Possagno e S. Zenone degli Ezzelini.


COS’E’ IL PREMIO APOGEO?
La Commissione Pari Opportunità DIAPASON presente nel territorio della Comunità Montana e dell’Asolano ritiene necessario e doveroso esprimere un riconoscimento pubblico attraverso il PREMIO APOGEO per l’attività di tutti coloro che con opere concrete, con iniziative di vario genere, anche a carattere sociale e assistenziale, abbiano in qualsiasi modo giovato alla promozione, sostegno e sviluppo delle politiche di genere.
A tale scopo vengono istituiti una serie di premi speciali di benemerenza destinati a enti e/o persone che si sono distinti rispettivamente nell’impegno civico e politico, sociale e assistenziale e a favore delle politiche di genere come di seguito indicato.
 
CHI PUO’ PARTECIPARE?
La partecipazione al premio è aperta a enti pubblici o privati, a tutti i cittadini italiani residenti nel territorio dell’ IPA Diapason (anche ex Comuni aderenti): Comune di Asolo, Borso del Grappa, Cornuda, Crespano del Grappa, Cavaso del Tomba, Castelcucco, Fonte, Crocetta del Montello, Maser, Monfumo, Mussolente, Paderno del Grappa, Possagno, Pederobba, San Zenone degli Ezzelini), ad associazioni che presentino uno statuto e che siano operanti nel territorio suddetto da almeno 5 anni, in riferimento all’attività e alle iniziative poste in essere nel periodo del biennio 2011-2012.

COME E QUANDO PRESENTARE LA DOMANDA?
Le proposte contenenti motivazione, sintesi dell’operato, testimonianze o qualsiasi altro elemento utile alla valutazione devono pervenire presso la segreteria del Comune di Castelcucco, in qualità di comune capofila;
- a mezzo posta: Viale Giovanni XXIII, 2, 31030, Castelcucco (TV);
- a mezzo fax al numero: 0423-563495;
- a mezzo posta elettronica all’indirizzo email: commissionediapason@comune.castelcucco.tv.it;
La proposta sarà presentata attraverso la compilazione di una scheda fornita dalla segreteria organizzativa unitamente alla richiesta di partecipazione.
La domanda di partecipazione deve pervenire entro e non oltre il 30 ottobre 2012.

DOVE POSSO TROVARE INFORMAZIONI?
È possibile rivolgere domande di chiarimento o avere ulteriori informazioni inviando una mail all’indirizzo: commissionediapason@comune.castelcucco.tv.it, o chiamando il numero 0423 962069 int. 3.

Gli attestati di benemerenza saranno assegnati durante una cerimonia pubblica nel mese di novembre 2012 con data da destinarsi e che sarà resa nota ai vincitori entro un congruo termine di tempo attraverso una comunicazione scritta.

 
torna all'inizio del contenuto