Fratelli e sorelle d'Italia

La Commissione Pari Opportunità DIAPASON, da anni attiva in iniziative che promuovono la parità tra i generi, è lieta di presentarvi il secondo ciclo di serate intitolato “Fratelli e sorelle d’Italia” dedicato, in questa stagione, a tre diversi momenti di intrattenimento e riflessione. Musiche d’autore, parole e disegni si mescolano ai giovani ed alle tante storie di donne per condurci in un viaggio ispiratore che ci parli di noi e del nostro territorio.

  
Domenica 11 marzo 2012 ore 17.00 - Barchessa di Villa Rubelli località Sopracastello S. Zenone degli Ezzelini
“OY, DONA DONA ...” I BARBAPEDANA con la partecipazione di Linda Canciani e Filò Multivisioni
Racconti e musiche dall’Universo Donna sottolineate dalla suggestiva scenografia multivisiva di Giorgio Cividal.
Un libero percorso tra racconti, musiche e canzoni tradizionali, un viaggio in continuo movimento nell’Universo donna tra storie, aneddoti, canzoni e musiche di qui e d’altrove, nel quale si alternano mementi di divertimento, di riflessione, di poesia.
 
 
Giovedì 29 marzo 2012 ore 20.30 - Sala assemblee della sede municipale di Cavaso del Tomba, via Marconi
SVEGLIATEVI, RAGAZZI! IL FUTURO E’ OGGI - Etica e giovani: responsabilità individuale e collettiva

Prof. Lorenzo Biagi, docente di comunicazione sociale
Come sfuggire alla logica del “così fan tutti, come contrastare la tendenza tutta italiana, denunciata recentemente dal prof. Mancuso, per cui “... la coscienza impone di essere giusti, ma l’essere giusti non paga in termini di fascino sociale e di raccolta del consenso ...”?
 
 
Sabato 31 marzo 2012 ore 21.00 - Teatro Duse, Asolo
BALLATE DI CHINA  Tra storie, musica e disegni

Erica Boschiero e Paolo Cossi
Due forme d’arte, disegno e musica d’autore, si incontrano sulla scena per raccontare storie di donne e di folletti, di treni e di papaveri. Un concert de dessin che unisce le canzoni folk della Boschiero all’arte figurativa di Cossi: nel tempo di un brano musicale della prima, nasce dalla matita del secondo un volto, un luogo, una scena. Sedici canzoni, sedici illustrazioni, per un viaggio inedito dentro e fuori di noi.



torna all'inizio del contenuto